Coraggio

Sono sempre più convinta che certi rapporti hanno un inizio ed una (anche se dolorosa in certe occasioni) fine. Certe persone non possono stare più di un tot di tempo con altre. Io almeno non riesco. Non riesco a mantenere un’amicizia con una persona che non è come me o almeno simile.
Posso mantenere un rapporto civile, berci un caffè, parlare del tempo, ma niente di più.
Magari ci esco anche qualche sera e mando giù tutte le cavolate (cavolate secondo il mio modo di vedere le cose ovvio).
Ma alla fine trovo sempre il modo per chiudere.

L’ultima è stata la ragazza di una mia amica. Una persona arrogante, convinta che tutto il mondo sia sotto il suo potere. Un potere parecchio discutibile visto la sua grandissima ignoranza.
E’ una di quelle ragazze che parlano con tutti, si permettono di parlare di qualsiasi argomento credendo di poterne sapere di più di tutti. Una dote che un pò invidio. Tante volte pur di non dire assurdità sto zitta, ascolto e, magari, faccio una domanda per capire meglio, rischiando di subirmi il sorrisetto (fastidioso) che fanno tante persone prima di spiegarti una cosa che, per loro, era veramente ovvia.
Tornando alla ragazza della mia amica, ho deciso di chiudere dopo le mille bugie e i suoi mille complotti, idioti si, ma che lei riteneva geniali.

Una mia collega mi ripete sempre che quando non sopportiamo una persona è perchè, in questa, noi vediamo qualcosa del nostro carattere che non ci piace.
Forse (prendendo il concetto della mia collega e girandolo un pò) nella ragazza della mia amica vedo il coraggio, quel coraggio che a me tante volte manca.
Quel coraggio che ti fa sentire invincibile e che alla fine ti protegge.
Perchè se sei coraggiosa riesci a sfidare chiunque. Anche se sulla carta ha molto più di te, se hai il coraggio dalla tua parte puoi cambiare le regole.
Devo trovare del coraggio.

Rispondi

