ancora amore

L’amore è qualcosa che non riesco veramente a concepire. Ma, a tratti, mi distrugge non capirlo.
Più di non averlo.
Non comprendere qualcosa, anche semplicemente in modo superficiale, mi infastidisce.
Probabilmente non è che non fa per me, è che in questo momento della mia vita non riesco a capirlo.
Vedo mie coetanee fidanzate, sposate o che convivono. Ma il senso vero e proprio di tutto questo? Il motivo principale di questo bisogno, eccessivo, di essere legate con qualcuno?
Io a 22 anni ho ancora voglia di staccare il telefono per un giorno, di passare sabati sera con le amiche a dire cavolate su una panchina o di uscire e provarci con il ragazzo carino che mi trovo davanti.
Ho ancora voglia di perdermi nelle novità e la routine mi spaventa.
Sinceramente non riesco neanche ad immaginarmi sposata. Non riesco proprio ad immaginare il resto delle mie mattine accanto ad un uomo. Non riesco proprio.
Mi mette l’ansia l’idea di condividere, me stessa, per sempre con una sola persona.

Un pensiero su “ancora amore

Rispondi

