Libera dalle bugie

Nel 2014 ho chiuso con tante persone. In certi casi ho anche pianto, ero così annebbiata dall’idea che mi ero fatta di loro. Le avevo fatte diventare troppo importanti quando alla fine non erano fatte per me. Erano persone senza interessi veri,senza una minima ambizione. Con loro non avevo veri argomenti e per riuscire a passare una serata insieme dovevo inventarmi cose o si sparlava di altre persone (cosa orribile lo so). Era un continuo nascondersi dietro a qualcosa. Ho provato ogni tanto a confidarmi, a esprimere le mie paure o i miei problemi ma non trovavo mai conforto. E non perché sono brutte persone. Semplicemente perché non erano le amiche giuste per me. Non eravamo compatibili. Anche nell’amicizia, come nell’amore, la chimica e l’intesa è tutto.
Ora, è brutto da dire, ma sono serena. Non ho decine di amici ma con i pochi che ho sono riuscita ad avere un legame invidiabile. E sono felice di non fingere più con nessuno.
Libera dalle bugie.

5 pensieri su “Libera dalle bugie

Rispondi

