4:33

Sono le 4 di mattina. Non riesco a riaddormentarmi.
Ho mille pensieri in testa che non mi fanno stare tranquilla e,probabilmente, sono troppo felice.
In questo monolocale si sente ogni minimo rumore degli altri appartamenti, le pareti sembrano fogli di carta. La lavatrice perde acqua e il frigo fa un rumore fastidiosissimo. Ma è veramente tutto perfetto.
Parma è stupenda. In pochi giorni mi sono ambientata benissimo all’Università. Ho conosciuto molte persone affascinanti e i corsi sono il meglio che potessi chiedere. Luca mi viene a trovare il fine settimana e sembra tutto più colorato quando c’è anche lui.
Avevo, dentro di me, una grandissima paura di non riuscire. Ero terrorizzata. Avevo il timore di rimanere come sfondo, come un osservatrice silenziona. Invece il tutto mi ha travolta e sono riuscita a cambiare vita e a sentirmi “a casa” anche qui.

14 pensieri su “4:33

Rispondi

