Lasciata

Dopo mesi mi ritrovo a scrivere qui. Giovedì scorso tutti i miei progetti sono crollati. Mi aveva chiesto di sposarlo l’anno scorso, a settembre dovevamo andare a vivere insieme e io ormai vivevo a casa con i suoi genitori a La Spezia. Per stare con lui ho trascurato la mia famiglia, i miei amici, la mia vita. Perchè lui era diventata la mia vita e io ero felice. Ho perso tutti quei progetti che erano veri fino a quel giovedì sera. Era tutto vero, ma non per lui. Mi ha fatto credere che andava tutto benissimo e io ero felicissima, ero tranquilla, ero innamorata. Mi ha spezzato il cuore e ha cancellato tutto il futuro che stavo creando. Mi ha detto “mi hai cambiato troppo, la mia libertà vale di più”. Quando io mi ero adattata alla sua vita, non tornavo più a Padova non facevo più niente se non quello che voleva lui, per amore. Mi sono annullata per farlo felice in tutto e non è bastato. Ho sbagliato io probabilmente, mi sono lasciata coinvolgere troppo e ho perso tutto. 

Ma ora basta, mai più. 

15 pensieri su “Lasciata

  1. Adesso pensa a te stessa, a quello che vali TU! Per quello che può servirti, da uomo, che è sempre solo stato lasciato e che ci ha sempre creduto, sempre.. tieniti stretta alle persone che ti adorano, nei tuoi modi, e nei tuoi tempi.. Coraggio Chiara.. Forza

    Liked by 1 persona

      • Lo sai? Io potrei scrivere un libro, anzi.. un’enciclopedia universale.. sul dolore e sulle menzogne..ma non rimpiango nemmeno una di quelle volte, che mi hanno ferito, tradito, illuso, deriso..
        Oggi 23 febbraio poi, è la ‘Giornata della Memoria’ per me: 4 anni esatti fa ho trascorso la notte più bella, romantica, incredibile, immensa, assurda di tutta quanta la mia vita.. e non è servita a nulla! Adesso è un ricordo che punge, che sa di melagrana aspra, perché non credevo esistessero donne che possono vivere senza amore.. che in nome di una ragione solamente materiale, fatta di consuetudini radicate dentro ad un matrimonio e dentro a due figli infelici e alla cerchia di amici e ad una vita costruita storta che però è solida e corretta, in nome di tutto ciò cancellano quell’Amore, idealizzandolo come una fiaba, o una trasgressione.
        È così facile amare..
        E non c’entra nulla il sesso, quello è solo conseguenza..
        Continua a camminare e tieniti ben stretta alla tua vita, vedrai che arriverà chi sentirà chi davvero tu sei anche se non dici una parola.
        Io lo credo per me, e anche per te 🤔😉

        Liked by 2 people

  2. Succede. Sottili equilibri, incastro di anime non più perfettamente sagomate per aderire e confondersi tra loro: nei limiti, cerca di prendere questo evento come una nuova opportunità di vita verso percorsi di ricerca e raggiungimento di felicità.

    Liked by 1 persona

Rispondi

